Perché

img_perchePerché dovremmo praticare la wood meditation e coltivare la consapevolezza?

La wood meditation è uno strumento appositamente studiato con l’intento di aiutare le persone ad imparare ad esercitare la propria capacità di prestare attenzione, a conoscere le proprie emozioni, il proprio corpo, ad amarlo e rispettarlo. Attraverso la pratica della wood meditation si fa la conoscenza dell’energia del proprio corpo, dell’ambiente, dell’universo.

Vivere il momento presente è un’esperienza bellissima.
Ogni momento che ci perdiamo è un momento che non viviamo. Se non viviamo un momento è probabile che manchiamo di vivere anche il successivo, che lo passiamo rinchiuso nell’abitudine inconsapevole a pensare, sentire e agire in automatico, invece che a vivere immerso, motivato e guidato dalla consapevolezza. L’assenza di consapevolezza, il rimanere al di sotto del nostro potenziale, il condurre un’esistenza non autentica è altamente nocivo per se stessi come per gli altri con cui entriamo in contatto o condividiamo la vita, che ne siamo coscienti o no. Quella modalità è fonte di inutili, interminabili, costanti e croniche tensioni fisiche ed emotive. Rompere quel vecchio schema ed accogliere la pienezza della vita è davvero possibile.
Quando ci esponiamo di tutto cuore alla vita e prestiamo attenzione ai particolari, la vita stessa è di un interesse travolgente, è rivelatoria e suscita uno stupore reverenziale.